La squadra di Hinwill è certamente un po’ delusa stasera, perché col ritiro di Raikkonen, poteva sperare di piazzare uno dei suoi due piloti sul podio. Purtroppo Heidfeld e Kubica si sono toccati subito dopo il via andando entrambi in testa-coda. Hanno ripreso in seguito la corsa in mezzo al plotone riuscendo ad ottenere qualche punto col sesto e settimo posto. (continua...) "Non sono partito come bene come d’abitudine e purtroppo Robert mi ha forzato ad andare sull’erba nella prima curva e anche nella seconda. Ci siamo toccati e la mia vettura è rimasta danneggiata. Fortunatamente per noi la corsa è stata interrotta e abbiamo avuto il tempo di riparare la macchina. La squadra ha svolto un buon lavoro," ha precisato Nick Heidfeld.

"Più tardi in gara, mi sono ritrovato bloccato dietro Robert e solo nel finale quando ha commesso un errore sono riuscito a passarlo. L’incidente con Ralf Schumacher è stato davvero sfortunato. Stava accelerando dolcemente per uscire dalla chicane lasciandomi abbastanza spazio per passare, ma ha chiuso bruscamente la porta quando ha realizzato che ero lì. Purtroppo ero sulla parte umida della pista e non ho potuto evitarlo," ha spiegato Nick.

Kubica ha un’altra versione dell’incidente ad inizio gara. "Ho fatto una bella partenza ma penso che Nick sia arrivato un po’ troppo forte nella seconda curva, mi ha toccato e ho sbandato. Ho ripreso in ultima posizione. In seguito ha iniziato a piovere e ho chiesto alla squadra se potevo rientrare, ma siccome non ho avuto alcuna risposta ho proseguito. E’ stata la scelta sbagliata."

"E’ stata una corsa molto divertente grazie alle condizioni mutevoli, ma avevo grossi problemi ai freni. Il posteriore della macchina ballava con le gomme da pioggia, non riuscivo a frenare. Quando Nick è arrivato dietro di me nell’ultimo giro, non sono riuscito a rallentare prima della chicane e mi ha passato. Il risultato avrebbe potuto essere migliore, adesso dobbiamo analizzare il tutto," ha concluso Robert Kubica.
www.f1-live.com