McLaren e Ferrari sono intoccabili, per cui l’obiettivo della squadra di Hinwill era di piazzarsi subito dietro ai primi due team, ed è cosa fatta in quanto Nick Heidfeld e Robert Kubica scatteranno rispettivamente dalla 4° e 5° piazza dello schieramento. (continua...) "E’ stata una sessione drammatica. Sono rimasto sollevato nel vederlo far segno con la mano e spero che stia bene. Dopo il suo incidente, il quarto posto era il mio obiettivo. Ho fatto un buon giro e sono quarto. E’ comunque deludente vedere che c’è solo un decimo tra me ed il secondo. Ho apprezzato il mio duello con Robert," ha affermato Nick Heidfeld.

"Non mi sarei lamentato se la sessione fosse stata fermata invece che interrotta. Prima di tutto perché ero terzo in quel momento e anche perché avrei potuto rientrare a casa con mezz’ora di anticipo. Oltre che per questo risultato sono felicissimo perché alle 5h24 sono diventato padre per la seconda volta. Non vedo l’ora di stringere tra le mie braccia la mia compagna Patricia, mia figlia Juni ed il nuovo nato, mio figlio Joda. Naturalmente tornerò domani per disputare la mia gara a domicilio," ha aggiunto il pilota tedesco.

Anche Robert Kubica è sollevato per Hamilton. "La cosa più importante oggi è che Lewis stia bene. E’ andata bene per me e la squadra. Credo che in gara saremo ancora più forti. Ovviamente l’interruzione della sessione per l’incidente di Lewis non ci ha aiutati, ma ci fa guadagnare un posto. Sarà difficile battere Ferrari e McLaren, ma abbiamo un ottimo ritmo in gara. Spero che non piova domani," ha concluso il polacco.
www.f1-live.com