Robert Kubica attraversa un buon momento dopo i quarti posti di Magny-Cours e Silverstone. Il polacco affronta quindi con fiducia la sfida del Nurburgring.
"Sono sicuro che ci sarà una grande folla e molti tifosi della squadra. Onestamente non credo che sia un tracciato spettacolare. Sarà la mia prima gara di F1 su questa pista, ma vi ho girato spesso. Penso che sarà un buon weekend e forse dopo avervi segnato un risultato positivo i miei sentimenti per questo circuito cambieranno," ha confidato Robert Kubica.
"A causa della configurazione della pista, sul Nürburgring le vetture tendono al sottosterzo. La questione centrale dunque è: come impostare l’assetto, in modo che la vettura non spinga troppo sull’avantreno? La soluzione sta in un ottimale bilanciamento aerodinamico combinato con la giusta impostazione meccanica. Dal momento che il fondo offre molto grip, si possono scegliere mescole morbide," ha precisato Willy Rampf.
" Nel 2007 il Nürburgring torna ad ospitare il GP di Germania, che sarà l’unico nel nostro Paese. È una gara alla quale guardiamo con particolare attenzione e trepidazione. Sarà importante non perdere concentrazione, anche se ‹in casa› non si fanno piú punti che altrove. Il rapporto tra BMW e il ‹Ring› è storico: BMW vi ha con-quistato grandi vittorie nelle competizioni Turismo, gestisce il BMW Performance Center, una struttura della scuola piloti, il ‹Ring-Taxi› per la Nordschleife e l’unica esposizione permanente di vetture da competizione del marchio," ha concluso Mario Theissen.
www.f1-live.com