Per la prima volta dal 1994, ci sarà un solo Gran Premio ad essere disputato in Germania. Quindi per Nick Heidfeld sarà l’unica gara del 2007 a domicilio, lo stesso vale per la scuderia germanica. 7° nel 2002 al volante di una Sauber è con una Williams BMW che ha ottenuto il suo miglior risultato nel 2005 al Nurburgring : un secondo posto dopo essere scattato dalla pole position. (continua...) "Correre al Nürburgring è sempre bello. A tre anni lì ho imparato ad andare in bicicletta, sono perfino andato in slitta sulla Nordschleife e a otto anni ho girato per la prima volta su un kart. Sono bei ricordi. Poi vi ho corso in Formula Ford, Formula 3, Formula 3000 e Formula 1. Nel 2005 sul Nürburgring ho conquistato la mia prima pole in Formula 1 e in gara sono arrivato secondo," ha commentato Nick Heidfeld.

Robert Kubica attraversa un buon momento dopo i quarti posti di Magny-Cours e Silverstone. Il polacco affronta quindi con fiducia la sfida del Nurburgring.

"Sono sicuro che ci sarà una grande folla e molti tifosi della squadra. Onestamente non credo che sia un tracciato spettacolare. Sarà la mia prima gara di F1 su questa pista, ma vi ho girato spesso. Penso che sarà un buon weekend e forse dopo avervi segnato un risultato positivo i miei sentimenti per questo circuito cambieranno," ha confidato Robert Kubica.

"A causa della configurazione della pista, sul Nürburgring le vetture tendono al sottosterzo. La questione centrale dunque è: come impostare l’assetto, in modo che la vettura non spinga troppo sull’avantreno? La soluzione sta in un ottimale bilanciamento aerodinamico combinato con la giusta impostazione meccanica. Dal momento che il fondo offre molto grip, si possono scegliere mescole morbide," ha precisato Willy Rampf.

" Nel 2007 il Nürburgring torna ad ospitare il GP di Germania, che sarà l’unico nel nostro Paese. È una gara alla quale guardiamo con particolare attenzione e trepidazione. Sarà importante non perdere concentrazione, anche se ‹in casa› non si fanno piú punti che altrove. Il rapporto tra BMW e il ‹Ring› è storico: BMW vi ha con-quistato grandi vittorie nelle competizioni Turismo, gestisce il BMW Performance Center, una struttura della scuola piloti, il ‹Ring-Taxi› per la Nordschleife e l’unica esposizione permanente di vetture da competizione del marchio," ha concluso Mario Theissen.
www.f1-live.com