Nonostante per ora debba accontentarsi del ruolo di collaudatore in seno alla BMW Sauber, Sebastian Vettel si è fissato come obiettivo di diventare un giorno niente meno che campione del mondo di Formula 1. (continua...) "Voglio correre, vincere e diventare campione del mondo," ha confidato Vettel all’agenzia tedesca SID.

Da quando ha concluso all’ottavo posto il GP degli USA, nel quale ha sostituito il ferito Robert Kubica, Vettel alimenta in modo incessante le voci del paddock, ma lui è interessato a proseguire il suo cammino con la BMW. "Sono qui dal 2005 ed è naturale che voglia guidare in F1 con loro," ha insistito Sebastian dopo essere diventato ad Indianapolis il più giovane pilota ad aver segnato punti.

"Non so da dove arrivi la voce secondo la quale dovrei andare alla Toro Rosso, è una cosa della quale nessuno mi ha mai parlato, ma fa parte delle storie che circolano nella FD1, come quella del ritorno di Michael Schumacher."

Vettel, soprannominato in Germania “mini-Schumi” rifiuta per ora di cercare un nuovo team, malgrado il fatto che la BMW Sauber dovrebbe prolungare la sua collaborazione con Nick Heidfeld ed è soddisfatta delle prestazioni di Kubica.

"Aspetto, rifletto, ma devo aspettare e vedere cosa accadrà con Nick e Robert," ha concluso il giovane tedesco.
www.f1-live.com