Conquistando il quarto e sesto posto a Silverstone rispettivamente con Robert Kubica e Nick Heidfeld, la squadra di Hinwill ha confermato di essere la terza forza del campionato, anche se è ancora molto distante da McLaren e Ferrari. (continua...) "Sono molto contento. Ho concluso davanti a Felipe Massa, ma è stata una gara meno facile di quella di Magny-Cours. Ho dovuto battagliare negli ultimi 13 giri affinché restasse dietro di me. Per lui era difficile avvicinarsi tropo a me perché perdeva molto appoggio. Il su lavoro era molto più complicato del mio perché mi bastava controllare la situazione senza spingere troppo e senza commettere errori," ha confidato Kubica.

"Siamo felici di concludere al quarto posto. La macchina è efficace e adesso dobbiamo ottimizzare il suo comportamento. E’ la seconda volta consecutiva che arrivo quarto, per cui ho dieci punti in più. Non è male," ha aggiunto il pilota polacco.

Avendo segnato qualche punto in meno, Nick Heidfeld è ovviamente un po’ meno soddisfatto. "Sono soddisfatto della mia gara, ma non del weekend nel suo insieme. Sono partito in nona posizione arrivando sesto a tre secondi da Robert. La mia partenza è stata particolare. Non ho accelerato meglio di Giancarlo, ma nella prima curva sono riuscito a passarlo all’esterno. Ero contento, anche se all’uscita della curva le nostre ruote si sono toccate," ha spiegato Nick.

"Sapevo che Massa avrebbe effettuato il suo secondo rifornimento dopo di me, ma avere poca benzina a bordo è un vantaggio qui, per cui non sono riuscito a restargli davanti. Credo che una migliore posizione in griglia avrebbe potuto migliorare sensibilmente il risultato finale. Le due squadre di testa sono fuori portata, ma abbiamo la Renault sotto controllo. Oggi non potevamo fare di più," ha concluso il tedesco.
www.f1-live.com