La scuderia di Faenza non ha disputato una bella gara a Sepang. Sébastien Bourdais è uscito di scena subito nel primo giro dopo che la sua monoposto è rimasta bloccata tra due marce. Il francese ha perso il controllo finendo la sua corsa sulla ghiaia. (continua...) Non è andata meglio a Sebastian Vettel, il quale ha dovuto anch’egli fermarsi a causa di un surriscaldamento generale che aveva generato un principio d’incendio al posteriore della sua macchina.

Sebastian Vettel (STR2B-04)
"Ho cominciato ad avere qualche problema con la selezione delle marce, e poi col servosterzo. Dopo di che, il retrotreno ha letteralmente preso fuoco mentre cercavo di farmi da parte per fermarmi, cosa che capita quando tutto si surriscalda. Fino a quel momento avevo disputato una gara soddisfacente. Se nella prima parte avevo troppo sottosterzo e anche graining agli pneumatici, nella seconda le cose andavano molto meglio".

Sebastien Bourdais(STR2B-03)
"Ho fatto una buona partenza, ma poi mi sono trovato tra due marce. Alla curva quattro sono stato superato sulla destra. Alla cinque, mi sono trovato all'interno con qualcuno a fianco. Alla 6 ero di nuovo all'esterno. Quando ho voltato a destra, ero sulla parte sporca della pista ed ho perso il controllo della macchina. Sono finito in testacoda nella ghiaia e la mia gara è finita lì".
www.f1-live.com