La lunga telenovela per la fornitura della powerunit nella stagione 2016 si è conclusa soltanto venerdì 4 dicembre quando, con un comunicato congiunto, Ferrari e ToroRosso hanno annunciato di aver trovato un accordo per la fornitura alla scuderia di Faenza del propuslore con specifiche 2015. (continua...)
Come già anticipato, la Toro Rosso potrà contare anche su altre componenti fornite dalla scuderia del cavallino come la trasmissione, masse radianti e sospensioni, in modo da agevolare il team diretto da James Key nella realizzazione di una vettura che nascerà con notevole ritardo.
Su questa corsa contro il tempo per gli ingegneri del team di Faenza, si è espresso Franz Tost in una intervista rilasciata alla NBC, ammettendo che la presenza della nuova vettura ai test di Barcellona del 22 febbraio potrebbe essere in dubbio: "E' vero che sarà molto dura per noi essere pronti per il primo test di Barcellona visti i tempi stretti, ma abbiamo le persone giuste per farcela e sono certo che insieme riusciremo a realizzare una vettura competitvia per la prossima stagione".
Tost ha voluto infine spendere parole di elogio per la ritrovata collaborazione con la scuderia di Maranello, ricordando i lodevoli risultati raggiunti in passato: "E' fantastico tornare a collaborare con Ferrari. Abbiamo avuto una collaborazione produttiva in passato e sono certo che non ci vorrà molto tempo affinchè si torni ad avere nuovamente gli stessi risultati".
www.omnicorse.it