"E’ stata una qualifica difficile. Lo stato della pista è cambiato molto dall’ultima sessione, si scivolava molto, ma penso che fosse così per tutti," ha detto Sato.
"Il mio primo tentativo è stato relativamente buono, mi aspettavo di progredire, ma purtroppo c’era troppo traffico e non ho potuto sfruttare i nostri preparativi in un giro cronometrato. Mi è mancato poco ed è un peccato. Voglio dire bravo a tutta la squadra. E’ stata una stagione difficile e volevamo qualificarci veramente nella top 16, ma è comunque un risultato incoraggiante," ha proseguito i giapponese.
20° in griglia, Anthony Davidson sperava in qualcosa di meglio. Il pilota inglese spera che i preparativi effettuati in vista della gara gli permetteranno di finire la sua prima campagna mondiale su una buona nota.
"E’ stata una sessione difficile. La pista si è evoluta molto prima delle qualifiche e la vettura ha perso tutto il suo equilibrio. Ho faticato a fare un giro corretto. Nel secondo tentativo sono stato disturbato dal traffico e non sono riuscito a fare meglio rispetto alla prima volta. E’ un peccato, ma sarebbe stato comunque difficile qualificarsi per la seconda fase," ha concluso Davidson.
www.f1-live.com