La prima giornata di prove libere ad Interlagos è stata piuttosto fredda e umida e questo ha condizionato pesantemente i programmi dei vari team.
Takuma Sato e Anthony Davidson, rispettivamente 18° e 19°, non hanno vissuto un inizio di weekend da sogno.
(continua...) "E’ stata una giornata bella carica, ma difficile. Abbiamo testato diversi livelli di appoggi aerodinamici coi nuovi alettoni anteriore e posteriore, ma le condizioni erano talmente variabili che non è stato possibile condurre come previsto il confronto tra i due tipi di pneumatici. Abbiamo bisogno di analizzare i dati per migliorare le nostre prestazioni. Spero che domani le condizioni siano più stabili," ha detto Sato.
Nonostante questo bilancio negativo, Davidson è soddisfatto del suo lavoro. "E’ stata una giornata interessante con condizioni variabili.
La vettura si è comportata bene sotto la pioggia in mattinata, ma man mano che la pista si è asciugata nel pomeriggio, è stato difficile trovare il momento ideale per uscire," ha ammesso il britannico.
"Sono deluso di essere così lontano, credo che fatichiamo a tenere il ritmo dei nostri avversari. Abbiamo molto lavoro da svolgere prima delle qualifiche," ha concluso Anthony Davidson. www.f1-live.com