La pioggia non è stata un alleato della squadra Super Aguri nelle qualifiche di Fuji. Anthony Davidson ha fattoli possibile, ma nonostante gli sforzi profusi partirà dalla 19° posizione in griglia e si aspetta una gara tutta in salita. (continua...) "E’ deludente non essere riusciti ad arrivare alla seconda fase, penso che non abbiamo fatto la scelta giusta. Alla base la vettura non era abbastanza competitiva in queste condizioni. E’ un peccato perché penso di aver fatto un giro pulito estraendo il massimo dalla macchina. Spero che domani sia asciutto perché conosciamo meglio la monoposto in queste condizioni. Se sarà così, allora potremo disputare una buona gara," ha spiegato Anthony Davidson.
Takuma Sato partirà in ultima fila, risultato che certo non soddisfa il pilota giapponese per la sua corsa a domicilio. Domani farà il possibile per invertire la tendenza.
"Siamo stati fortunati che la sessione si sia svolta nonostante le condizioni.
Nei primi minuti il mio ritmo è stato buono, ma non ero soddisfatto del comportamento del mezzo. Quindi sono tornato ai box, ma purtroppo sono stato chiamato alla pesata che mi è costata del tempo," ha ammesso Taku.
"Nel secondo tentativo non avevo alcuna aderenza. E’ un peccato perché col nostro set up iniziale avremmo potuto fare meglio. Naturalmente dobbiamo capire prima della gara perché non siamo riusciti a progredire," ha concluso Sato. www.f1-live.com