Anthony Davidson spera di vivere un weekend migliore a Silverstone rispetto a quello di Magny-Cours. In Francia, il pilota britannico è uscito di scena al primo giro in seguito ad una collisione con la Toro Rosso di Vitantonio Liuzzi. (continua...) "Finora sono piuttosto soddisfatto delle mie prestazioni in gara. Sono al livello cui volevo essere e con un po’ più di fortuna avrei già segnato dei punti. Aspetto con interesse il resto della stagione," ha detto Davidson.

Ex collaudatore Honda, Anthony è ormai ben installato nel suo ruolo di titolare. "Lavorare al fianco di piloti esperti come Jenson Button, Rubens Barrichello, Jacques Villeneuve e Olivier Panis mi ha permesso di apprendere molto. La competizione mi mancava, avevo dimenticato questa parte del mio lavoro. Ma è stato più facile di quanto pensassi adattarmi !"

"La corsa è la cosa migliore. A volte ci sono dei momenti in cui si è delusi di non essere più veloci e di non poter essere meglio piazzati sulla griglia di partenza, ma è normale, tutti vogliono essere primi. Silverstone è un grande circuito, uno dei più vecchi del calendario. Fondamentalmente, il primo settore è cruciale. Se si riesce ad essere molto veloci in quel punto, allora si ottiene un buon tempo, anche se non si è altrettanto competitivi nella seconda porzione di pista."

"In questo settore paga l’essere audaci. Il resto del circuito è interessante per gli spettatori, è più lento ed i tifosi hanno una buna vista sulle vetture. Ma per un pilota è la parte più frustrante perché è a velocità ridotta e la vettura non funziona bene in quanto non si dispone di abbastanza appoggi."

"Il mio obiettivo è di segnare dei punti ! Mi aspetto un weekend come quelli vissuti nel Bahrain o Indianapolis nei quali tutto è andato bene, ma con un pizzico di fortuna in più. Bisogna contare sul fatto che altre squadre abbiano problemi perché quando non si è in una delle quattro scuderie di punta è molto difficile. Ma riusciamo quasi sempre a finire. Abbiamo un buon livello di affidabilità e credo che presto arriverà il mio momento," ha concluso Anthony Davidson.
www.f1-live.com