
"Il GP di Silverstone del 1973 è stata la prima corsa di F1 alla quale ho assistito. Ci sono andato coi miei genitori e avevamo avuto i biglietti per la tribuna di Woodcote. Ricordo che mio padre ci aveva preparato un hamburger ciascuno e lo avevo fatto cadere il mio sotto la tribuna. Avevo corso per recuperarlo…," ha raccontato Adrian Newey.
"La corsa è iniziata con Jackie Stewart in testa alla fine del primo giro. Ma improvvisamente Jody Schekter ha sbandato proprio davanti a noi provocando una carambola con una dozzina di vetture. Ero giovane e mi è sembrato orribile. Pensavo che alcune persone fossero morte, ma per miracolo c’è stata solo una gamba rotta ! E’ triste pensare che potrebbe l’ultimo GP a Silverstone, ho molti bei ricordi legati ad esso," ha aggiunto Newey, progettista della RB5.
Mark Webber non vuole crederci che sia l’ultima occasione in cui si va a Silverstone. "Non penso che sarà l’ultimo GP a Silverstone. Donington è bello in bicicletta, Silverstone è una pista fantastica per le vetture. Credo che ritorneremo !"
"Uno dei miei gradi ricordi di Silverstone è di essere stato in prima fila l’anno scorso con la Red Bull. La fabbrica è molto vicina al circuito, erano accorse moltissime persone per sostenerci. Iniziare la gara in prima fila davanti a loro è stato molto speciale," ha sottolineato l’australiano.
Sebastian Vettel è meno sensibile alla scomparsa del circuito inglese. "Sarà soltanto la mia seconda gara n F1 a Silverstone, non ho molti ricordi come altri piloti. Ma penso che sia un peccato che non ci sia più nel calendario l’anno prossimo. E’ una pista con una grande tradizione e molte curve veloci e questo lo rende interessante per gli spettatori ed i piloti."
"Silverstone è a solo alcuni km dalla nostra fabbrica di Milton Keynes e la quasi totalità dei membri del team – Red Bull Racing e Red Bull Technology – saranno presenti per incoraggiarci. Sarà un momento molto emozionante," ha concluso Vettel.