
Newey ha comunque riconosciuto che le gomme hanno svolto un ruolo chiave. "Sembra che alcune squadre abbiano avuto problemi a far salire gli pneumatici in temperatura. E di colpo, a causa di questo inconveniente, la differenza di prestazioni può apparire più grande rispetto ad altre piste."
"Penso che Silverstone sia il circuito con una natura adatta a noi e invece non era adatto alla Brawn. Vedremo come si evolverà la situazione. Continuiamo a prendere ogni weekend come viene," ha indicato Newey ad Autosport.
Il tecnico britannico ha sottolineato l’ottima prestazione dei suoi piloti lungo tutto il fine settimana. "Penso che abbiamo degli ottimi piloti, ci sono ottime relazioni tra di loro. Si stimolano senza disturbarsi. Un esempio… quando Mark si è fermato venerdì alla fine della seconda sessione di prove libere dopo aver colpito brutalmente un cordolo. E’ stato il primo a dare dei consigli a Sebastian su cosa bisognava fare in questa situazione. Vanno molto d’accordo ed è benefico per loro e per la squadra."