red_bull_37Come in Australia, le due Red Bull si sono qualificate per la fase finale anche a Sepang. Mark Webber è stato uno dei maggiori protagonisti di oggi e alla fine l’australiano ha ottenuto il quinto posto in griglia beneficiando delle penalità di Vettel e Barrichello, più veloci di lui. (continua...)

"E’ stata serrata, ma una sessione molto gradevole. Sarebbe stato bello avere uno scarto maggiore tra noi e le altre vetture, ma per ora non è così. E’ il massimo che possa fare. Aspettiamo di vedere come andrà in gara sulla base della strategia scelta," ha confidato Mark Webber.

Terzo in qualifica, Sebastian Vettel dovrà lanciarsi dal tredicesimo posto in griglia a causa della penalità conseguente all’incidente con Kubica a Melbourne. Il tedesco è comunque convinto che le prestazioni della sua monoposto gli permetteranno di tornare agli avamposti.

"Sono stato sanzionato e non c’è nulla che possa fare a questo riguardo. Il segreto è restare concentrati sul proprio lavoro. Sono qui per fare la corsa. Ovviamente è un peccato veder funzionare la vettura così bene in Q1, Q2 e Q3 sapendo di non essere comunque tra i primi dieci," ha detto Vettel.

"La gara sarà molto dura, ma l’aspetto con impazienza, nulla è impossibile. Spero che piova un po’ perché può cambiare tante cose, vedremo !" ha concluso.

www.f1-live.com