red_bull_36I piloti Red Bull hanno iniziato oggi i preparativi per la seconda corsa della stagione sul circuito di Sepang. Gli scarti tra i team sono rimasti piuttosto piccoli, di conseguenza ogni dettaglio assume una grande importanza. Vettel e Webber hanno girato molto nelle tre ore di prove libere svolte, 65 giri per il tedesco e 59 per l’australiano. (continua...)

"Il calore in Malesia è sempre una sorpresa, anche se si è qui da qualche giorno. Con la tuta fa molto caldo e importa poco essere preparati, il primo giorno in pista è sempre una brutta sorpresa. Ma ci si adatta rapidamente ! Ogni volta che si lascia l’abitacolo è come uscire dalla doccia, per fortuna ho un sacco col ghiaccio che tengo vicino a me," ha commentato Vettel.

"E’ andato tutto bene, è stata una buona sessione. Abbiamo seguito il programma previsto facendo molti giri e ottenendo diverse informazioni sulle gomme. Non ci sono stati problemi maggiori con la macchina, è stata una buona giornata," ha affermato il tedesco.

Quinto a 72 millesimi dal compagno di squadra, Webber è ottimista per il seguito del fine settimana. "E’ andata meglio per noi in termini di affidabilità rispetto alle prove libere del venerdì di Melbourne. E’ un grande passo in avanti. Le due vetture sono state risparmiate ed è una grande sfida in Malesia con questa calura !" ha sottolineato l’australiano.

"Abbiamo completato il programma previsto. Non siamo messi male neppure per quanto riguarda le prestazioni. Abbiamo ancora un po’ di lavoro da svolgere, ma in generale è una buona giornata per la squadra e per me," ha concluso Mark Webber.

www.f1-live.com