red_bull_28Sebastian Vettel ha effettuato oggi a Jerez i primi giri di ruota a bordo della nuova RB5 spinta da un V8 Renault. Dopo le foto e l’incontro con la stampa, il pilota tedesco ed il suo staff si sono messi subito all’opera per effettuare i primi controlli. (continua...)

"I ragazzi hanno svolto un lavoro fantastico affinché la vettura fosse pronta per questa prima sessione. Sono felice di aver ripreso il volante, ma non chiedetemi un’opinione sulle prestazioni, è troppo presto. Inizieremo lo sviluppo a partire da martedì e nel corso dei prossimi giorni," ha indicato Vettel.

Sebastian ha coperto solo 14 giri prima di essere costretto allo stop. "Abbiamo preferito fermarci perché bisogna sempre capire quello che provoca un problema su una nuova vettura. "

Christian Horner, direttore del team, ha commentato : "Dopo il successo del nostro rodaggio abbiamo fermato la vettura per precauzione perché la temperatura dell’olio nel cambio ha iniziato a salire. Abbiamo girato col nostro nuovo KERS, ma non è operazionale. Abbiamo semplicemente svolto delle valutazioni sulla ripartizione dei pesi, sulle vibrazioni e sull’affidabilità."

www.f1-live.com