Feritosi in un incidente stradale in bicicletta, Mark Webber era comunque presente su entrambe le gambe in occasione della presentazione della nuova Red Bull a Jerez. Sarà in ogni caso il compagno di squadra Vettel ad effettuare i primi giri di ruota con la monoposto. (continua...)
"Mi sono detto che era meglio che fosse Sebastian a svolgere i giri d’installazione e le verifiche dei sistemi. Mercoledì per me sarà più di un test. Sarà la prima volta su una F1 da quando mi sono rotto la gamba. La vettura sembra fantastica e sono impaziente di guidarla !"
Piuttosto che perdere tempo a lamentarsi dopo l’incidente, Webber ha preferito prendere il toro per le corna per superare questa difficoltà. "Certo che mi sono detto : perché a me ? Ma è solo un altro ostacolo nella mia vita che devo superare. Altre persone hanno molti più problemi nella loro vita, sono contento di dimostrare a me stesso che sono capace di raccogliere la sfida."
Mark è ottimista per la stagione 2009. "E’ tavola rasa per tutti ed è molto eccitante per tutti i team avere la chance di accedere a posizioni diverse rispetto agli anni scorsi. C’è una possibilità che un team come il nostro possa beneficiare pienamente di un simile cambiamento del regolamento. Vedremo !"