red_bull_27Ingaggiato dalla Red Bull al termine del suo apprendistato con la Toro Rosso, Sebastian Vettel adesso intende vincere delle gare al volante della nuova RB5. L’anno scorso il tedesco ha realizzato l’exploit di vincere il suo primo Gran Premio a Monza in condizioni molto difficili e nel 2009 vuole ripetere questo tipo di risultato più spesso. (continua...)

"L’obiettivo è di vincere. Ovviamente non bisognerà sedersi e dire che voglio vincere il campionato. Dobbiamo vedere come saremo rispetto agli altri. Credo che le nuove regole potrebbero dare delle chance a squadre come noi per colmare lo scarto nei confronti dei top team. Tuttavia, i favoriti restano Ferrari e McLaren !" ha sottolineato Vettel.

"E’ difficile fare previsioni a questo stadio. Sono cambiate troppe cose. C’è un’opportunità per molti team di approfittare delle nuove regole e spero che saremo tra di loro. Se andrà tutto bene, saremo in grado di segnare dei punti regolarmente e forse batterci per ottenere qualcosa in più. Non sono il tipo che dice che saremo davanti a tutti. Resto coi piedi per terra, so che c’è molto lavoro."

"So dove voglio andare, dove voglio essere alla fine. L’anno scorso la vettura ha potuto puntare in alcune gare ad un posizione tra la quinta e la decima piazza. Non c’è bisogno di dire che si vuole essere quinti. Ottavo o nono è un buon risultato ma non mi soddisfa perché so che avremmo potuto essere sesti. Cerco sempre di fare il massimo."

"Serve del tempo, ma è evidente che adesso conosco meglio la squadra e la gente che lavora con me, possiamo concentrarci sullo sviluppo della nuova macchina. Potrò dare le mie impressioni una volta che avrò effettuato i primi giri, ma dall’esterno credo sia una macchina molto bella. La cosa più importante è che sia veloce, è quello che dobbiamo ancora dimostrare," ha concluso Sebastian Vettel.

www.f1-live.com