La Red Bull ha presentato stamattina sul circuito di Jerez la sua nuova RB5 spinta da un V8 Renault, la quale sarà affidata a Mark Webber e Sebastian Vettel. (continua...)
Progettata da Adrian Newey, la RB5 è una monoposto nella quale il team nutre grandi speranze per questa stagione. Nel 2008 la Red Bull ha segnato 29 punti terminando il campionato il settimo posto tra i costruttori. Per quest’anno gli obiettivi sono rivisti al rialzo. Christian Horner non lo nasconde : il target è ottenere la prima vittoria.
"Nel 2009 beneficeremo di una maggiore stabilità a livello della gestione delle operazioni, con tutti i protagonisti chiave presenti nel gruppo tecnico da almeno due anni. Non dobbiamo dimenticare che hanno concepito una vettura che ha vinto un Gran Premio nel 2008 con Sebastian Vettel e la Toro Rosso," ha commentato Horner.
"Non ci sono ragioni per pensare che non possiamo riuscirci con le nuove regole. Le modifiche apportate al regolamento costituiscono quasi una nuova categoria per la F1 e sarà interessante vedere come le squadre le interpreteranno. Ad inizio stagione ci aspettiamo scarti importanti tra i team rispetto agli ultimi due anni," ha concluso Christian Horner.
www.f1-live.com