red_bull_03La prima serata di prove sul tracciato di Singapore è iniziata male per la Red Bull perché Mark Webber è stato il primo a testare i muri dopo soli 4 giri. Dopo aver perso una buona parte della seconda sessione durante la quale i meccanici hanno terminato la messa a punto della monoposto, l’australiano ha potuto riprendere la pista segnando l’undicesimo tempo.(continua...)


"E’ una bella pista, hanno svolto un buon lavoro. La mia prima sessione è stata troppo corta, sono entrato un po’ troppo forte nella piccola chicane e ho preso il muro. Avrei dovuto prendere la via di fuga. Ho danneggiato la parte anteriore destra e lo sterzo. Anche se abbiamo perso tempo credo che abbiamo compiuto un recupero ragionevole. Resta abbastanza lavoro da fare, ma almeno adesso ho una buona idea del circuito. Girare di notte è ok," ha commentato Mark Webber.

"Credo che ci saranno molti incidenti durante la gara. Diversamente da Valencia, che era una pista lascia con buoni cordoli, qui i cordoli sono molto aggressivi, soprattutto alla curva 10. Stamattina qualcuno ha già avuto un incidente e penso ce ne saranno altri dello stesso tipo durante il weekend. Abbiamo giocato un po’ col set up e per ora la maggiore influenza deriva dalle gomme, nell’ottica di fare un giro pulito," ha concluso David Coulthard.

www.f1-live.com