Qualificatosi ad un bel settimo posto sullo schieramento di partenza di Spa, Mark Webber è riuscito a passare indenne attraverso le trappole delle prime fasi concitate. (continua...)
L’australiano si è in seguito trovato bloccato dietro la Toro Rosso di Bourdais e sperava di poter trarre vantaggio da una strategia decisamente aggressiva. Purtroppo per lui, un manovra di sorpasso di Kovalainen ha fatto precipitare improvvisamente la situazione…

David Coulthard invece si è lanciato in fondo al plotone ed è rimasto inghiottito dal gruppo lungo tutta la corsa. Il lato positivo per il team di Milton Keynes è che in seguito alla penalità di 25 secondi inflitta a Timo Glock, Webber ha recuperato il punto dell’ottavo rango.

"Il pomeriggio è stato molto impegnativo per la squadra ed i piloti ai box. Mark è stato sfortunato nel suo ultimo stint quando è entrato in collisione con Kovalainen, autore di un tentativo di sorpasso molto ottimista. Gli è costato parecchio tempo," ha commentato Christian Horner, direttore della Red Bull.

"A fine percorso, quando ha iniziato a piovere, abbiamo lasciato Mark con le gomme da asciutto chiedendo invece a David di rientrare per montare quelle intermedie. Purtroppo il risultato finale non rappresenta il lavoro affannoso attuale della squadra, ma sono sicuro che arriverà il nostro momento."
www.f1-live.com