Un violento temporale si è abbattuto sul circuito di Monza durante la prima sessione di prove libere di stamattina. La pioggia è stata talmente intensa da allagare letteralmente l’autodromo brianzolo. (continua...)
Per fortuna il meteo è stato più tranquillo nel pomeriggio consentendo così a Mark Webber e David Coulthard di completare il programma di preparazione sulle regolazioni e sul confronto di pneumatici.

Per domani la Red Bull ha deciso di utilizzare il suo joker sostituendo il V8 Renault sulla vettura di Webber, il quale non verrà sanzionato per questo intervento. La decisione è stata presa per pura precauzione a causa delle sollecitazioni esercitate sui propulsori dalle piste di Spa e Monza.

Webber ha segnato l’ottavo miglior tempo di oggi a sei decimi dalla Ferrari di testa. Una prestazione incoraggiante. "Oggi pomeriggio la pista si è asciugata totalmente permettendoci di fare alcuni giri sull’asciutto. Sappiamo che il meteo è molto incerto questo weekend. Qui la pista asciuga diversamente a seconda dei punti. Considerando questo, abbiamo potuto lavorare di più sul set up a fine giornata," ha commentato Mark.

David Coulthard, undicesimo, è il primo ad oltre un secondo dal primo. Lo scozzese stima di non aver ancora trovato un buon equilibrio con la sua RB4. "Il cattivo tempo di stamattina e le condizioni mutevoli non sono stati l’ideale per le analisi delle gomme, ma è così per tutti."
www.f1-live.com