toyota_97Alcuni giorni fa, una voce affermava che la Toyota avrebbe messo in vendita i piani della TF110, la monoposto che avrebbe dovuto partecipare al prossimo campionato, ma in realtà la marca nipponica non intende farlo. (continua...)


Era stato il giornale francese Le Parisien a parlare per primo di questa eventualità, ma intervistata dal giornale tedesco Auto Motor und Sport, la Toyota ha rifiutato di fare ogni commento, ma ha parlato di più su Kobayashi.

"Faremo quello che potremo per offrirgli l’opportunità di guidare una F1, anche se questo lo dovesse costringere a firmare un contratto con un altro datore di lavoro," ha indicato un porta-voce della Toyota.

La fabbrica di Colonia invece non è da vendere e la sua chiusura non è neppure stata immaginata poiché sarà utilizzata per le future attività sportive europee della Toyota.

"Non abbiamo ancora regolato gli ultimi dettagli. Per i membri del personale dei quali non avremo più bisogno, abbiamo preparato ciò che riteniamo delle buone misure di risarcimento, ma anche delle offerte di sostituzione," ha concluso il porta-voce.

www.f1-live.com