Archivio Articoli

toyota_94Secondo Pascal Vasselon, direttore tecnico del telaio presso la Toyota, Kamui Kobayashi ha segnato ‘molti punti’ nell’ottica di ottenere un volante per il 2010. Il giapponese è giunto nono al suo debutto sul circuito d’Interlagos e ieri ad Abu Dhabi ha conquistato i punti del sesto posto. (continua...)

"Siamo molto soddisfatti, Kamui ha disputato una corsa eccezionale. Quello che sorprende soprattutto, è il progresso che ha mostrato rispetto a San Paolo, dove si era già messo in evidenza col suo ritmo sotto la pioggia e il suo spirito combattivo. Invece, il suo passo in gara sull’asciutto era stato troppo lento per essere nei punti. Oggi ha davvero mostrato di avere questa cadenza da gara. E’ stato il quarto più veloce in pista," ha commentato Vasselon.

"Fornisce buone indicazioni. Possiede delle qualità certe e controlla molto bene la sua vettura. E’ molto bravo sotto la pioggia. Non ha commesso errori al via e neppure nei pit-stop. Supera molto bene, basta guardare cosa ha fatto a Button."

"E’ stato veloce e ha gestito molto bene le gomme in queste condizioni difficili. Dunque ha segnato molti punti in questo weekend, oltre ai tre in campionato. E’ chiaro che ha impressionato," ha aggiunto Pascal Vasselon.

www.f1-live.com