Il circuito di Sepang accoglierà questo fine settimana l’undicesima edizione del GP della Malesia, presente nel calendario di F1 dal 1999. La Toyota ha vissuto un vero inferno a Melbourne : sanzionata al termine delle qualifiche per un alettone posteriore troppo flessibile, ha dovuto anche affrontare la delusione di perdere il podio conquistato da Jarno Trulli in seguito alla penalità inflitta all’italiano ! (continua...)
"In generale vado bene in Malesia, ho ottenuto qualche risultato buono in passato. Affronto questa gara con grande fiducia. Nel 2005 abbiamo realizzato una grande prestazione a Sepang, quando ottenni il primo podio del team in F1," si ricorda Trulli.
"I maggiori problemi della Malesia sono il calore e l’umidità, sono una vera sfida per tutti i piloti. Non è facile, ma è per questo che mi sono allenato durante l’inverno. Sono in forma e andrà tutto bene. L’Australia è stata un weekend di alti e bassi, ma abbiamo mostrato di essere competitivi e spero che potremo esserlo di nuovo," ha aggiunto il pescarese.
Quarto a Melbourne dopo la sanzione inflitta al suo compagno di squadra, Timo Glock si appresta a disputare il suo secondo Gran Premio della Malesia. L’anno scorso la corsa del tedesco era finita poco dopo il via a causa di una collisione con la Williams di Nico Rosberg.
"Non ho molta esperienza in gara a Sepang a causa del mio abbandono prematuro dello scorso anno. Ma nelle prove libere ed in qualifica ho notato che le condizioni sono estreme. E’ molto difficile anche per le macchine e le gomme, ma penso che possiamo adattarci rapidamente a queste condizioni, siamo pronti a raccogliere la sfida !" ha indicato Glock.
"Ho detto prima dell’inizio di stagione che la nostra vettura sembrava competitiva e la buona prestazione in Australia lo ha dimostrato. E’ fantastico aver già potuto segnare dei punti e il mio obiettivo sarà ovviamente di aggiungerne altri questo fine settimana. Abbiamo tutte le regioni per essere ottimisti," ha proseguito il tedesco.