John Howett, presidente della scuderia Toyota, rimpiange la partenza di Luca Marmorini, il quale aveva raggiunto la marca nipponica nel 1999 dopo aver a lungo lavorato per la Scuderia Ferrari. (continua...)
Marmorini ha deciso di abbandonare la Toyota prima dell’inizio della stagione, frustrato dall’assenza di sviluppo dei motori di Formula 1 a causa del nuovo regolamento. Howett ha inoltre dichiarato che Marmorini, sostituito da Kazuo Takeuchi, non ha forse apprezzato l’approccio conservatore della Toyota in materia di sviluppo del KERS.
"Personalmente sono molto triste che ci abbia lasciato. Penso che sia frustrato da un lato dal fatto che non c’è più alcuna possibilità di sviluppo del motore e forse non era d’accordo con alcune decisioni strategiche, probabilmente il nostro approccio prudente nei confronti del KERS," ha indicato Howett sul sito ufficiale della F1.
"Penso che non aveva voglia di andarsene e noi non volevamo perderlo, ma si è creato il fossato che ha condotto a questa situazione."