La marca nipponica oggi aveva a cuore di onorare la memoria di Ove Andersson, scomparso alcuni giorni fa. Giungendo sul podio dopo due anni di assenza, Jarno Trulli realizza la prestazione ideale per questo giorno così particolare. (continua...)
"Ecco un risultato eccellente ed un ottimo weekend per tutta la squadra. Abbiamo veramente fatto del nostro meglio perché volevamo dedicare questo risultato a Ove Andersson che ha fatto tanto per la Toyota Motorsport. Oggi avevamo un buon ritmo, anche se abbiamo dovuto batterci con vetture un po’ più veloci della nostra. Abbiamo lottato come dei leoni, ma è esattamente quello che la gente si aspetta da me e dalla squadra," ha detto Trulli.

"Quando è arrivatala pioggia a fine gara, sono stato molto prudente perché è difficile giudicare a che punto le condizioni sono brutte quando si è davanti. Alla fine ho ripreso il mio ritmo ed in seguito c’è stato un duello con Kovalainen, come ai tempi del karting. Il team non ha commesso errori oggi, i rifornimenti sono stati perfetti. Ci resta ancora molto da fare, ma possiamo essere soddisfatti della nostra giornata; Stiamo avanzando," ha aggiunto il pescarese.

Timo Glock aveva iniziato molto bene la sua corsa, ma come era facile aspettarsi dopo quello che aveva vissuto ieri, il tedesco ha incontrato problemi con le sue gomme.

"E’ stata una giornata difficile per me. Ho fatto una bella partenza e la vettura è stata efficace nel primo stint. Purtroppo ho faticato a mantenere un buon ritmo dopo il primo rifornimento perché ho avuto molto graining agli pneumatici ed in seguito c’è stato un forte sovrasterzo," ha spiegato il tedesco.

"Per questa ragione, la mia vettura scivolava un po’ ovunque. Anche la mia strategia non è stata formidabile, ho perso tempo in ogni rifornimento e alla fine sono giunto fuori dai punti. In ogni caso, è fantastico che Jarno sia terzo. E’ un risultato perfetto per lui e per la squadra," ha aggiunto Glock.
www.f1-live.com