Settimo stamattina e dodicesimo nella sessione di oggi pomeriggio, Jarno Trulli si è detto abbastanza soddisfatto del lavoro svolto fin qui, anche se resta ancora parecchio da fare prima delle qualifiche di domani. (continua...)
"Abbiamo lavorato molto sulle gomme e sulle regolazioni. La vettura si comporta abbastanza bene in generale. Il meteo si è riscaldato per cui c’è stata una grande differenza di temperature tra le due sessioni. Dobbiamo ancora risolvere i piccoli problemi che abbiamo con alcune regolazioni per rendere la nostra vettura più maneggevole. E’ cruciale qui," ha indicato Trulli.

"A Magny-Cours l’asfalto è molto scuro e quando c’è il sole diventa molto scivoloso. Bisogna contrastare questo fenomeno e determinare le regolazioni che serviranno in gara. In ogni caso, la Toyota è stata spesso competitiva qui, per cui spero vada bene per noi in questo fine settimana," ha aggiunto l’italiano.

Timo Glock invece, 15° tempo oggi pomeriggio, fa un po’ il muso. "Un inizio di weekend difficile per me. Per ora non riesco a far funzionare bene le gomme e la vettura è difficile da controllare per questa ragione. Non riuscivo ad estrarre il meglio dai pneumatici nel primo giro veloce, per cui non ho cercato un buon tempo. Ho avuto anche molto graining," ha affermato il tedesco.

"Ci resta quindi molto da fare, ma rimango fiducioso. Dopo il nostro risultato di Montreal, abbiamo svolto delle buone prove a Barcellona. Tuttavia, dobbiamo ancora verificare a che punto le altre squadre sono progredite... il nostro obiettivo sarà disegnare ancora qualche punto," ha concluso Glock.
www.f1-live.com