La Toyota ha vissuto una giornata ricca di emozioni ieri a Magny-Cours. La scuderia nipponica basata a Colonia ha affrontato la gara con l’obiettivo di segnare il miglior risultato possibile da dedicare a Ove Andersson, scomparso alcuni giorni fa in un incidente durante un rally storico. (continua...)
Il podio conquistato da Jarno Trulli e difeso perfettamente dal nostro portacolori nella fasi finali contro un arrembante Heikki Kovalainen, assume di conseguenza un significato particolare.

"Oggi è una splendida giornata per tutti alla Toyota Motorsport. Da tanto tempo non salivamo sul podio, quindi a maggior ragione lo dedichiamo a Ove Andersson, una persona che per il team ha fatto tanto, e che non sarà mai dimenticata. Le congratulazioni vanno rivolte a tutti; al personale dello stabilimento così come ai team di gara e di test, che hanno lavorato duramente per migliorare la vettura, come si è visto dai risultati positivi dei test della settimana scorsa a Barcellona," ha commentato John Howett, Presidente della Toyota Motorsport.

"Jarno è stato fenomenale; negli ultimi giri abbiamo assistito a un duello tanto incredibile quanto corretto, grazie alla sua notevole esperienza, ed è stato un bello spettacolo. Quando ha iniziato a piovere ha dovuto stare più attento, ma è riuscito a non far passare Kovalainen facendo un ottimo lavoro. Anche per Timo è stato un week-end incoraggiante; dopo la buona posizione ottenuta in qualifica, oggi purtroppo si è trovato in mezzo al traffico, e, contrariamente a Jarno, ha dovuto gestire un sottosterzo che dovremo analizzare," ha aggiunto.

"Inoltre entrambe le vetture sono partite benissimo nonostante si trovassero sul lato sporco della griglia, quindi speriamo che continui così. Ovviamente dobbiamo continuare a impegnarci a fondo perché il nostro ritmo non è ancora paragonabile a quello delle vetture più forti, ma possiamo essere più che soddisfatti di questo risultato," ha concluso Howett.
www.f1-live.com