Le due TF107 si sono rivelate piuttosto efficaci nelle prime prove libere sul tracciato di Spa-Francorchamps. Jarno Trulli e Ralf Schumacher hanno infatti realizzato il quinto e sesto miglior tempo e di conseguenza sembrano disporre delle regolazioni ideali per lottare nelle Ardenne. (continua...) "Oggi è andato tutto bene, sono abbastanza contento dei risultati. Abbiamo essenzialmente concentrato il nostro lavoro sulle regolazioni e sui comparativi dei pneumatici. Sembriamo competitivi questo weekend !" ha sottolineato Trulli.

"Mi piace questo circuito. E’ il migliore al mondo e sono molto motivato per ottenere un buon risultato. C’è tutto quello che un pilota può sperare da un circuito,è una sfida permanente," ha aggiunto l’italiano.

"Farò il massimo per segnare alcuni punti perché ci siamo andati vicini nelle ultime gare, ma ho sempre avuto dei problemi. Sono sempre di buon umore qui a Spa, spero che potremo continuare a svolgere un buon lavoro anche nel resto del fine settimana," ha insistito Trulli.

Anche Ralf Schumacher è apparso abbastanza soddisfatto. "Abbiamo realizzato il programma previsto senza alcun problema di affidabilità ed è positivo. Abbiamo già un’idea del set up col quale iniziare grazie alle nostre prove private di luglio, ma naturalmente le condizioni non erano esattamente identiche a quelle di oggi," ha indicato il tedesco.

"Speriamo di essere ragionevolmente competitivi e sembra che sia così. Sono relativamente soddisfatto della cadenza espressa oggi. In qualifica la lotta sarà serrata, dovremo lavorare ancora per ottimizzare le regolazioni. Sono fiducioso per il seguito e se tutto andrà bene potremo batterci per un buon risultato in qualifica e poi in gara," ha concluso Ralf Schumacher.
www.f1-live.com