"Spa è un altro circuito vicino alla fabbrica di Colonia, in Germania. E’ anche un grande appuntamento perché è un tracciato unico in F1. Il meteo gioca sempre un ruolo maggiore nelle Ardenne dove regna un clima particolare. Anche quando arriva la pioggia, può limitarsi ad alcuni punti del circuito," ha sottolineato Ralf.
"Abbiamo vissuto un weekend difficile in Italia, ma a Spa utilizzeremo un pacchetto aerodinamico diverso. Sarà simile a quello di Silverstone, dove siamo stati veloci. Abbiamo effettuato dei buoni test in Belgio e speriamo di ottenere un buon risultato. Il nostro primo obiettivo è di qualificarci nella top 10 con entrambe le vetture per avere le migliori chance di andare a punti," ha aggiunto il tedesco.
Jarno Trulli, sesto in Belgio nel 1998 con una Prost Peugeot, non è mai riuscito a fare meglio da allora ! Il nostro portacolori spera quindi di invertire la tendenza in questo weekend. "Spa è il miglior circuito al mondo, sono molto felice che sia tornato nel calendario. Le modifiche effettuate hanno richiesto molti sforzi, ma i risultati sono buoni, in particolare il miglioramento della chicane della Fermata dell’Autobus."
"E’ sempre difficile trovare il limite a Spa. Bisogna davvero concentrarsi sulla totalità del giro. Non si sa mai che tempo farà, ma spero che passeremo un buon weekend. Arriviamo a fine stagione e si avvicina il GP del Giappone sul circuito del Monte Fuji. Sarebbe bello segnare dei punti prima della gara a domicilio della Toyota. Sono ottimista, la squadra ha lavorato duramente in quest’ottica," ha concluso Jarno Trulli.
www.f1-live.com