"Credo che abbiamo svolto un buon lavoro oggi, ma naturalmente è sempre possibile fare meglio, in particolare su questo circuito dove sono possibili i sorpassi. Per domani speriamo di ottenere un buon risultato, se riusciremo ad essere veloci come nelle ultime gare. Spero di poter segnare dei punti partendo nono. Nutro buone speranze, ma spero di non avere gli stesi problemi di oggi," ha aggiunto il pescarese.
Sulla carta Ralf appariva in grado di raggiungere la fase finale delle qualifiche, ma dopo essere stato escluso alla fine dei primi quindici minuti, le sue chance di andare a punti sono ridotte al lumicino.
"E’ stata una sessione frustrante, un risultato deludente. Nei primi giri abbiamo avuto alcuni problemi. Per due volte il posteriore si è bloccato e non sappiamo ancora perché," ha indicato Ralf.
"Abbiamo cambiato gomme effettuando un aggiustamento all’alettone anteriore, ma avevo troppo sovrasterzo. La vettura era nervosa nel secondo settore e quindi non ho potuto attaccare come volevo. Si tratta incontestabilmente di una disillusione perché avevamo il potenziale per partire molto più in alto sulla griglia."
"Dobbiamo analizzare cosa non ha funzionato. In gara è sempre possibile provare a fare qualcosa. L’anno scorso sono partito indietro e sono riuscito a finire settimo, è possibile superare qui. La gara sarà lunga, aspettiamo di vedere cosa accadrà," ha concluso Ralf Schumacher.
www.f1-live.com