La marca nipponica sperava di poter portare a casa qualche punto ad Istanbul, ma purtroppo la fortuna non è stata dalla sua parte ed alla fine Ralf Schumacher e Jarno Trulli hanno tagliato il traguardo rispettivamente in 12° e 16° posizione dopo varie peripezie. (continua...) "Non sono soddisfatto del risultato. Credo che avevamo la velocità, ma non siamo riusciti a spingere all’inizio della gara e la vettura non era ideale con le gomme dure, per cui ho perso un po’ di tempo. Inoltre, siccome ero su una strategia ad un rifornimento, la macchina era molto pesante ed è stata dura spingerla nelle prime fasi," ha spiegato Ralf Schumacher.

"Ma era la tattica giusta perché era difficile scattare dalla nostra posizione in griglia. Come avevamo visto venerdì, abbiamo una buona velocità in condizioni da gara e quando nel finale ho avuto via libera il ritmo non è stato malvagio. Se il risultato delle qualifiche fosse stato migliore, avremmo potuto segnare punti. Possiamo aspettarci di lottare per la zona punti nelle ultime corse a cominciare da Monza tra due settimane," ha sottolineato il pilota tedesco.

"Avevamo l’opportunità di ottenere un risultato migliore, ma sono le corse. E’ un peccato perché la macchina era ben bilanciata durante la corsa, grazie al lavoro svolto alla fabbrica. Non ho avuto nessun giro pulito per mostrare il mio potenziale, ma la vettura era buona. La partenza è andata bene, ma sfortunatamente alla prima curva Fisichella mi ha colpito da dietro e ho perso parecchie posizioni," ha dichiarato Jarno Trulli.

"In seguito ho superato molte vetture vivendo molte battaglie, ma quando si finisce dietro è molto difficile recuperare. Con la nostra strategia speravamo di lottare per i punti, ma dopo il primo giro è stato impossibile. Adesso cercherò di dimenticare questa gara e di focalizzarmi sulla prossima a Monza. Mi piace correre in Italia, spero di ottenere un risultato migliore lì," ha concluso il pescarese.
www.f1-live.com