Le prime due sessioni di prove libere sul circuito di Istanbul sono state abbastanza favorevoli alla marca nipponica. Ralf Schumacher è stato protagonista di una grande progressione. Settimo stamattina, il pilota tedesco ha concluso il pomeriggio al terzo posto a tre decimi da Lewis Hamilton. (continua...) "Finora tutto ok, possiamo essere soddisfatti del lavoro svolto oggi. Abbiamo effettuato la maggior parte del programma previsto nonostante il tempo perso a causa della bandiera rossa di oggi pomeriggio," ha detto Ralf.

"Ci siamo concentrati sulle regolazioni realizzando le comparazioni tra le gomme, sembra sia andato tutto bene. I risultati sono incoraggianti, speriamo di poter convertire questa buona prestazione in un risultato forte in qualifica. E’ solo venerdì ed è quindi difficile dire dove siamo veramente," ha proseguito il tedesco.

"Il nostro primo obiettivo è qualificare le due vetture nella top 10 e credo che abbiamo una buona chance di riuscirci. Le mie prestazioni in qualifica ed in gara all’Hungaroring hanno mostrato che siamo capaci di batterci per buoni piazzamenti, spero che potremo dimostrarli anche qui," ha insistito Ralf Schumacher.

Sentimenti simili anche per Jarno Trulli, quarto oggi pomeriggio ad un decimo dal compagno di squadra.

"E’ stata una giornata corretta per me. Abbiamo lavorato sulle regolazioni, ma ho avuto un piccolo problema nel settare la vettura in base alle mie esigenze. Non ero molto soddisfatto dell’equilibrio in frenata e questo mi ha impedito di attaccare forte come volevo. Lavoreremo duramente per trovare un compromesso prima della qualifica !"

"Studieremo i dati per migliorare l’equilibrio domani in vista delle qualifiche. Sono davvero concentrato e molto motivato. Spero di qualificarmi nei primi dieci e da lì avere la possibilità di segnare punti. La battaglia in mezzo al plotone è serrata, so che non possiamo permetterci di commettere il minimo errore, ma resto fiducioso," ha concluso Trulli.
www.f1-live.com