La marca nipponica è ripartita dal Nurburgring a mani vuote alla fine di una gara molto perturbata dal maltempo. Jarno Trulli ha tagliato il traguardo in 13° posizione, mentre Ralf Schumacher è stato costretto all’abbandono. (continua...) In lotta con Nick Heidfeld, il duello di Ralf col suo connazionale è finito male… "Chiaramente non è il modo in cui volevo finire la mia corsa a domicilio. E’ molto deludente perché avevamo un’occasione di segnare dei punti. Dopo la pioggia eravamo in buona posizione, eravamo veloci, quanto le vetture davanti a me," ha indicato Ralf.

"Per quanto riguarda l’incidente con Nick ho commesso un piccolo errore nella curva precedente e ci siamo toccati. In generale, è un pilota corretto, ma sono cose che succedono, è un incidente di gara. Chiaramente è una grande delusione. In qualifica era andata bene, ma ancora una volta non abbiamo ottenuto il risultato sperato in gara e questo è deludente," ha stimato Ralf.

"E’ stata una gara nella quale mi sono ritrovato sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato, il problema è sapere che tempo farà. Abbiamo fatto qualche scommessa, ma ogni volta è stato il momento errato. Siamo stati molto sfortunati oggi. Spero che finisca qua !" ha esclamato Trulli.

"E’ stata una corsa davvero drammatica, molte cose non hanno per nulla funzionato per quanto mi riguarda. Ho fatto una bella partenza e mi sono ritrovato quinto. Ma sotto l’acqua o va tutto bene o va tutto storto. Sull’asciutto ero performante, ero vicino alle vetture che mi precedevano, ma c’è stato un problema nell’ultima sosta ai box, le gomme non erano pronte. E’ una gara da dimenticare !"
www.f1-live.com