Le condizioni meteo molto variabili ed insidiose che hanno regnato oggi al Nurburgring, non hanno impedito ai piloti Toyota di mettersi in valore. Nella prima sessione Ralf e Trulli si sono piazzati rispettivamente al 7° e 11° rango. (continua...) Ad inizio pomeriggio la pista era ancora un po’ umida e la squadra nipponica ha preferito aspettare che le condizioni migliorassero un po’ prima di entrare di nuovo in azione. Alla fine le due TF107 hanno terminato la seconda sessione nella top 6, un risultato che fa ben sperare per il prosieguo del fine settimana.

"Sono state due buone sessioni. E’ gradevole girare davanti al proprio pubblico. Sono abbastanza soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto ed i particolare dei nostri tempi. Abbiamo cambiato diverse cose sul set up nell’ultima gara e questo mi ha aiutato. A Magny-Cours e Silverstone sono stato competitivo, anche se i risultati non sono arrivati e sembra che siamo competitivi anche qui," ha sottolineato Ralf Schumacher.

"La squadra adesso dispone di molte informazioni, più di quanto avessimo previsto a causa del meteo, che è stato più clemente del previsto. Stiamo lavorando molto duramente ed il mio obiettivo sarà essere nella top 10 delle qualifiche per avere l’occasione di battersi agli avamposti. Sono ottimista," ha insistito il tedesco.

"E’ stata una sessione corretta. I nostri tempi sono stati competitivi. E’ un peccato che mi sia ritrovato nel traffico a fine sessione, ho perso un po’ di tempo, altrimenti potevo piazzarmi ancora meglio," ha affermato Trulli.

"In ogni caso, l’importante è che stiamo andando nella giusta direzione, stiamo progredendo. Vogliamo segnare punti in ogni gara fino al termine della stagione. Speriamo di ottenere un buon risultato questo weekend per tutti i membri della squadra perché per quelli che lavorano a Colonia è una gara a domicilio," ha aggiunto il pescarese.

"Cerchiamo di fare del nostro meglio tutti i weekend, ma ogni gara è una storia diversa, aspettiamo di vedere dove saremo dopo le qualifiche. Se domani riusciremo a migliorare ancora il rendimento della vettura prima delle qualifiche, potremmo vivere un ottimo weekend," ha concluso Jarno.
www.f1-live.com