La gara di Silverstone è risultata in un vero e proprio calvario per i piloti della marca nipponica. Partito male, Ralf sperava di recuperare in seguito le posizioni perse al via, ma il tedesco è stato costretto all’abbandono da un problema meccanico. (continua...) "Una corsa deludente. Abbiamo avuto un problema con la ruota anteriore sinistra, ma dobbiamo studiare la causa esatta. E’ un peccato perché sembravamo forti questo weekend ed eravamo fiduciosi di ottenere un buon risultato oggi. Purtroppo abbiamo perso alcuni posti al via, dobbiamo capire perché è accaduto," ha affermato Ralf.

"E’ chiaro che il risultato non è soddisfacente, ma è chiaro che in qualifica siamo tornati nei primi dieci con entrambe le vetture. Potevamo mantenere il ritmo delle BMW e delle Renault. E’ incoraggiante battersi più vicino agli avamposti in vista del prossimo GP del Nurburgring," ha insistito il tedesco.

In difficoltà col comportamento della sua TF107, Jarno Trulli sperava almeno di raggiungere l’arrivo. Ma purtroppo un problema tecnico glielo ha impedito.

"E’ stato un weekend difficile per me. Ho lottato con l’usura elevata delle gomme, rispetto al mio compagno di squadra. Non sono riuscito a trovare una soluzione per migliorare la situazione, per cui mi aspettavo una corsa difficile. Ma è stato peggio del previsto. La macchina era molto nervosa e nel finale la squadra mi ha chiesto di rientrare ai box perché c’era qualcosa che non andava, dovremo studiare cosa non ha funzionato," ha indicato Trulli.

"Il punto positivo è che Ralf poteva attaccare ed essere veloce. Adesso dobbiamo dimenticare questa gara e concentrarci sulla prossima, ogni GP è una storia diversa," ha concluso il pescarese.
www.f1-live.com