La marca nipponica ha ottenuto risultati incoraggianti nelle qualifiche di Magny-Cours. Ralf è ottavo, Trulli undicesimo, posizioni che consentiranno ad entrambi di lottare per la zona punti. (continua...) "E’ stata una buona sessione, sono soddisfatto del risultato. La squadra ed io abbiamo lavorato duramente sul set up, credo che abbiamo trovato delle regolazioni più o meno corrette," ha indicato Trulli.

"Credo di aver svolto un buon lavoro, come anche la squadra. Ho fatto qualche bel giro alla fine della seconda sessione che mi ha permesso di entrare nella top 10. Sono felice della mia prestazione. Nella fase finale, credo che abbiamo fatto il massimo, ad un decimo dal sesto posto. Adesso aspetto la corsa con buone speranze. Ad Indianapolis mi sono lanciato dall’ottava posizione per finire sesto. Spero di fare altrettanto bene domani," ha aggiunto il pescarese.

Per il suo 32° compleanno, Ralf Schumacher sperava in qualcosa di meglio, ma il tedesco resta fiducioso.

"In generale, sono contento. Sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata dura essere nei primi dieci, che era il nostro obiettivo. Nella prima fase me la sono cavata bene, ma la seconda è stata talmente serrata che non ce l’ho fatta per qualche decimo," si è dispiaciuto Ralf.

"Il mio giro è stato corretto, ma non abbastanza buono nel secondo settore dove ho perso un po’ di tempo. Resto comunque positivo perché domani può accadere qualcosa. Vedremo se la nostra strategia è quella buona e chi utilizzerà al meglio le gomme sulla distanza di gara. Sono ottimista ed il mio obiettivo è segnare dei punti," ha concluso il tedesco.
www.f1-live.com