Una sola Toyota è riuscita a vedere la bandiera a scacchi di Magny-Cours, in quanto quella di Jarno Trulli ha dovuto abbandonare in seguito ad un contatto con una Renault. Naturalmente Jarno è molto deluso. (continua...) "E’ stato un incidente i gara, il plotone era molto agitato nel primo giro. Onestamente, ho commesso un errore di valutazione all’ingresso del tornate. Non cercavo di attaccare, ho soltanto frenato troppo tardi colpendo il posteriore di Kovalainen. Sono davvero spiaciuto per lui e per me !"

"L’impatto ha danneggiato la mia sospensione e l’alettone anteriori. Sono tornato ai box, ma era impossibile proseguire. Sono molto deluso perché sono convinto che avevamo una buona strategia che ci avrebbe permesso di segnare dei punti. La prossima gara arriva presto e grazie al lavoro di tutta la squadra sono certo che otterremo un risultato migliore a Silverstone il prossimo weekend," ha aggiunto Trulli.

Undicesimo sulla griglia di partenza, Ralf Schumacher ha terminato ad un deludente decimo posto. "La corsa si è svolta bene, indipendentemente dal primo giro. E’ un peccato non essere riusciti a segnare dei punti perché la nostra cadenza era buona. Le circostanze hanno giocato contro di me al primo giro quando Jarno e Kovalainen si sono toccati. Non avevo spazio da nessuna parte e ho perso alcune posizioni," ha indicato Ralf.

"In seguito ero molto più veloce di Barrichello, ma non sono riuscito a superarlo. Abbiamo quindi perso molto tempo prima della mia prima sosta. Abbiamo continuato a batterci segnando alcuni buoni tempi e questo prova che la macchina ha del potenziale. Sviluppiamo il mezzo senza sosta e sono sicuro che continueremo a progredire. Silverstone è un circuito diverso, sarà un’altra gara. Abbiamo svolto dei buoni test laggiù recentemente, per cui ho buone speranze di segnare qualche punto," ha concluso il tedesco.
www.f1-live.com