Dopo aver segnato quattro punti nelle ultime due gare nord americane, la marca nipponica ha svolto una sessione di test positiva a Silverstone nella quale i suoi piloti si sono illustrati segnando i migliori tempi nei primi due giorni. Adesso l’obiettivo è cercare di allungare questa scia di risultati positivi. (continua...) "Ho ottimi ricordi di Magny-Cours, vi ho segnato l mia prima pole nel 2001 e vinsi nel 2003. Tuttavia, non posso dire di essere un grande fan di questo circuito. Aver abbandonato alla prima curva di Indianapolis ovviamente è stato molto deludente, in particolare dopo le buone prestazioni in qualifica. Sono determinato a fare meglio in Francia. Il risultato di Jarno negli USA dimostra che la squadra può lottare, spero di potermi battere per i punti," ha detto Ralf Schumacher.

"Ho effettuato alcuni test incoraggianti a Silverstone la scorsa settimana. E’ andato tutto bene, non abbiamo avuto il minimo problema con la vettura. Sono ragionevolmente ottimista per questo weekend. Inoltre, sabato sarà il mio 32° compleanno, spero di festeggiarlo con un bel posto sulla griglia di partenza. Se sarà così, dei punti sarebbero un bel regalo per domenica," ha aggiunto il tedesco.

Jarno Trulli ha vissuto fortune diverse sul tracciato francese. Settimo nel 1999 con la Prost, l’italiano ottenne la sesta piazza l’anno seguente, poi il quinto nel 2001 al volante di una Jordan. Quarto con la Renault nel 2004, giunse quinto nel 2005 con la Toyota. L’anno scorso un problema ai freni gli aveva impedito di salire sul podio.

"Personalmente vado sempre con piacere in Francia. Ho lavorato con squadre francesi, per cui parlo la lingue e questo mi permette di avere buone relazioni coi tifosi. Mi sento come a casa. Come circuito, Magny-Cours è un luogo interessante sul piano della guida, è molto tecnico. Lavoreremo duramente per regolare la vettura," ha indicato Jarno.

"Ho ottenuto un risultato fantastico ad Indianapolis, dopo un super lavoro da parte della squadra. All’inizio del weekend mi aspettavo di finire sesto, ma non abbiamo commesso errori essendo anche affidabili. Questo mostra che siamo capaci di ottenere buoni risultati. Sono ottimista di potermi battere agli avamposto in Francia," ha concluso Trulli.
www.f1-live.com