"E’ incredibile, fatico a credere di essere giunto nei punti oggi. Nonostante gli sforzi compiuti, pensavo fosse molto difficile portarne a casa qualcuno, ma la squadra ha svolto un lavoro incredibile. Non abbiamo sbagliato nulla giungendo sesti che per noi rappresenta una vittoria. Onestamente è un risultato inaspettato, non mi aspettavo una prestazione del genere da parte mia e del mezzo," ha esclamato Trulli.
"Mentalmente è stata una gara dura perché sono rimasto al limite dall’inizio alla fine. Lottavo con Webber e non pensavo di uscire davanti a lui, ma alla fine ci sono riuscito. Ho dovuto battagliare parecchio. Dopo averlo superato nel secondo pit stop credevo che avrei perso la posizione di nuovo. Quando ho finito la gara ho chiesto più di una volta se era vero che ero giunto sesto. Nelle ultime quattro gare abbiamo avuto alcuni problemi, ma questo dimostra che quando facciamo le cose per bene possiamo lottare per i punti," ha aggiunto il pescarese.
"E’ stato un finale deludente dopo aver disputato delle buone qualifiche. Ovviamente la prima curva è stata affollata e tutti avevano le gomme fredde. In approccio alla prima curva ho frenato con calma, ma i miei pneumatici si sono bloccati un po’. David è arrivato dall’esterno e ci siamo toccati," ha spiegato Ralf.
"Credo sia stato un incidente di gara. E’ deludente ma sono cose che accadono facilmente in questo tipo di situazioni all’inizio della corsa quando tutti cercano di guadagnare posizioni. E’ un peccato perché avremmo potuto fare una bella gara. Testerò a Silverstone martedì, per cui adesso andrò direttamente in Inghilterra per preparare il GP di Francia nel quale spero di ottenere un buon risultato," ha concluso il pilota tedesco.
www.f1-live.com