"Ad inizio sessione non c’era molta aderenza, ma la macchina era veloce ed equilibrata, sono contento. Adesso vedremo come andrà in gara. Sono felice di questo risultato, mi offre una buona chance di segnare dei punti, sono ottimista di poterci riuscire," ha proseguito il pescarese.

Ralf Schumacher, 12° griglia, non aveva ottenuto una posizione di questo tipo da molto tempo…
"Le qualifiche si sono svolte davvero bene. Sono solo stato un po’ sfortunato a non riuscire a qualificarmi per l’ultima fase di qualifica per meno di un decimo. Nel mio primo tentativo della prima fase c’era un po’ di traffico, ma ho potuto fare un buon giro prima della bandiera a scacchi. Tra le due sessioni abbiamo effettuato una modifica all’alettone anteriore, ma la macchina è stata un po’ più nervosa nell’ultimo giro," ha commentato Ralf.
"Oggi siamo vicini a dove volevamo essere, era possibile entrare nella top 10. Domani, la corsa sarà lunga, ma ho il piccolo vantaggio di poter adattare la mia strategia. Avrei comunque preferito essere un po’ più in alto in griglia, ma in generale non è andata troppo male," ha concluso il pilota tedesco.
www.f1-live.com