sauber_95Il direttore tecnico della Sauber, James Key, ha dichiarato oggi di essere in procinto di lasciare la squadra svizzera per assumere un ruolo in un team rivale. (continua...)


Key ha detto: “Questi due anni di lavoro con il team Sauber F1 sono stati un periodo molto intenso e interessante. Penso che la squadra sia ormai ben impostata per il futuro e le auguro il meglio. Mi è stato offerto un nuovo ruolo nel Regno Unito, che ho deciso di accettare.”

 

Non si conosce il nuovo team di Key, ma precedentemente ha lavorato presso la squadra Force India prima di entrare a far parte della Sauber all’inizio del 2010 in sostituzione di Willy Rampf.

Il team boss Peter Sauber ha aggiunto: “Un team qualificato condivide la responsabilità tecnica complessiva. Questa struttura ha dimostrato di funzionare bene. In questi quasi due anni, James ha fatto molto per il nostro team.”

“Specialmente nel difficile periodo di transizione da un team produttore in un’impresa privata, ha contribuito in modo significativo a garantire la stabilità del gruppo ritrovato. Vorremmo ringraziarlo per il suo impegno e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro.”

Sergio Perez: “L’uscita di James Key dalla squadra arriva nel momento peggiore, ma abbiamo una grande squadra e andremo avanti. C’è un grande anno avanti”, ha scritto il pilota messicano su Twitter.

www.f1grandprix.it