toyota_103Il giapponese Kamui Kobayashi è stato ingaggiato dalla Sauber come pilota titolare per la stagione 2010 di Formula 1. L’ex-Toyota era rimasto a piedi proprio dopo l’abbandono del team nipponico, che voleva promuoverlo a titolare dopo le strepitose performance mostrate nel finale di stagione 2009 quando è stato chiamato a sostituire l’infortunato Timo Glock. (continua...)

“Non vedo l’ora di lavorare con Kobayashi,” ha dichiarato Peter Sauber. “Negli ultimi due Gran Premi del 2009 ha ricevuto una chance inaspettata di dimostrare le sue capacità e le ha sfruttate in modo incredibile. In particolare nel Gran Premio di Abu Dhabi ha dimostrato non solo di saper guidare in modo veloce e aggressivo, ma anche la sua abilità di applicare al meglio una strategia. Sono convinto che abbia un grande potenziale e che potrà trarre il massimo dal nostro team.”

Si tratta del primo sedile confermato per il team svizzero, che poche settimane fa ha ottenuto dalla FIA l’accesso ufficiale alla griglia 2010 come tredicesima scuderia. Per il secondo posto si fanno i nomi di Nick Heidfeld e Giancarlo Fisichella.

www.422race.com