Il Gp d'Ungheria segna sempre l'ultima gara prima della pausa estiva della Formula 1 e spesso è la sede dei primi movimenti di mercato in vista della stagione successiva. In effetti, alla vigilia del weekend è arrivato un primo annuncio, con la Sauber che ha confermato in blocco la sua formazione anche per il 2016, prolungando i contratti di Marcus Ericsson e Felipe Nasr. Una coppia che effettivamente fino ad ora è andata oltre alle previsioni, portando a casa già 21 punti (16 il brasiliano e i rimanenti lo svedese). (continua...)

"Sono molto felice che la Sauber abbia rinnovato la sua fiducia nei miei confronti per un'altra stagione. Per ora ho solo degli ottimi ricordi della nostra avventura insieme: ho avuto un buonissimo rapporto fin da subito e vale la pena ricordare che è con questa squadra che ho ottenuto i miei primi punti in Formula 1 all'inizio dell'anno. Mi sento onorato di poter continuare a far parte della famiglia Sauber e farò del mio meglio per garantirgli il successo che merita" ha detto Ericsson.

"E' bello sapere che potrò guidare per un altro anno per la Sauber. Il prolungamento del mio contratto è un passo importante per la mia carriera. In questa prima metà di stagione ho imparato molto, sia dal punto di vista della guida che personale. Il quinto posto che ho ottenuto a Melbourne è stato sicuramente il momento più importante della mia vita da pilota. Ora quindi non vedo l'ora di iniziare la seconda parte della stagione, continuando a dare il massimo anche per quanto riguarda lo sviluppo della nuova vettura" ha aggiunto Nasr.

La parola poi è passata al team principal Monisha Kalteborn: "Siamo soddisfatti di aver esteso i contratti di Marcus e Felipe. Averlo fatto così presto dimostra che siamo siamo sicuri che stiamo andando nella direzione giusta. Abbiamo piena fiducia nelle loro capacità ed entrambi hanno mostrato prestazioni importanti, maturato esperienza ed imparato rapidamente. Averli ancora nel team ci darà una spinta positiva. Nonostante la giovane età sono due grandi professionisti, sia dentro che fuori la pista, quindi saranno molto coinvolti anche nello sviluppo della nuvoa C35 dell'anno prossimo".

www.omnicorse.it