La Sauber potrebbe schierare la C34 del 2015 nei primi quattro giorni di test a Barcellona: la squadra svizzera, infatti, non è in grado doi completare la macchina nuova in tempo per la prima sessione invernale di prove collettive. Il direttore tecnico Mark Smith ha deciso, allora, di colorare in versione 2016 a monoposto che ha ottenuto l'ottavo posto nel mondiale Costruttori con i piloti Marcus Ericsson e Felipe Nasr. (continua...)

Stando alle indiscrezioni che filtrano da Hinwil i problemi del ritardo non derivano tanto da questioni tecniche, ma da oggettive motivi economici. La C35 è stata completamente progettata, ma la sua costruzione pare che sia molto rallentata da alcuni fornitori che non sono più disposti a dare pezzi nuovi se prima non saranno pagati i conti in sospeso pregressi.

Nonostante la ricca dote che viene portata dai due piloti, quindi, l'allestimento della C35 con il motore Ferrari 2016 rischia di essere completato solo per la seconda sessione di collaudi in programma sempre a Montmelò.

www.omnicorse.it