renault_253Continua a spirare il vento di rinnovamento che da qualche tempo sta soffiando a Enstone. Alla Renault, dopo la ratifica del cambio di nome per il 2012, e il colpo a sorpresa dell’ingaggio del campione del mondo 2007, Raikkonen, un’altra novità potrebbe riguardare il vertice della scuderia francese, che l’anno prossimo si chiamerà solamente Lotus. (continua...)

In questo senso potrebbero spiegarsi le parole che Gerard Lopez, proprietario della Genii Capital, sponsor principale del team, ha rilasciato a seguito dell’ufficialità dell’arrivo di Kimi: “È solo il primo di una serie di annunci, che dovrebbero consentirci di diventare molto più forti in futuro”.

Secondo il quotidiano finlandese “Turun Sanomat”, sembra infatti che Eric Boullier stia per lasciare l’incarico di responsabile della squadra. Per la sua sostituzione è spuntata con forza la candidatura di Gerhard Berger; l’ex pilota di Ferrari, McLaren e Benetton, nonché co-proprietario della Toro Rosso, con la quale può vantare l’unica, storica, vittoria della scuderia di Faenza, a Monza nel 2008, sarebbe stato contattato proprio dallo stesso Lopez.

Inoltre, nel corso del week end di Interlagos, ai box della Renault è stato visto anche Dave Ryan; per chi non lo ricordi, Ryan fu licenziato dalla McLaren dopo il GP d’Australia del 2009, a causa di un comportamento scorretto suggerito via radio a Hamilton, durante la gara. Un episodio che costò al team di Woking una multa, e a lui il posto. Ryan non ha comunque voluto dire nulla, circa la possibilità di accasarsi a Enstone.

www.422race.com