renault_192Dopo due podi consecutivi in Australia e Malesia, il team Lotus Renault conquista solo due punti nel Gran Premio di Cina con Vitaly Petrov. Fuori dalla Top Ten il compagno di squadra Nick Heidfeld. (continua...)

Vitaly Petrov – Pos 9:
“La nona posizione e prendere due punti per la squadra è un buon risultato, dato che non ci siamo qualificati in posizioni elevate. Tuttavia, siamo un po’ delusi dal fatto che non abbiamo potuto sfidare le vetture davanti e guadagnare ancora più punti. La strategia e’ stata OK, ma ora dobbiamo vedere dove possiamo migliorare. Analizzeremo i dati e vedere cosa è andato storto, e cercheremo di ripetere i risultati che abbiamo avuto in Australia e in Malesia, quando saremo in Turchia “.

Nick Heidfeld – Pos 12:
“Non sono contento di dove ho finito, anche se ho iniziato in 16ma posizione. La partenza è stata molto lenta, ma sono andato aggressivo alla prima curva e recuperato qualche posizione. Dopo pochi giri ho cominciato ad avere problemi con il KERS e non potevo usare la piena potenza per tutto il tempo, il che ha reso il sorpasso e la difesa abbastanza difficile. Penso che il nostro ritmo nel secondo stint con le gomme morbide non era male, ma era ancora difficile attaccare le vetture davanti a me. Questo è il perché abbiamo fatto uno stop anticipato per i pneumatici duri nella speranza che si potesse ottenere pista libera e saltare le vetture davanti a me. Purtroppo Perez e Sutil si sono fermati nello stesso giro, e cio’ ha significato che non ho potuto mostrare il nostro ritmo nello stint finale “.

www.f1grandprix.it