renault_61Secondo quanto afferma Nelson Piquet, la Renault faticherà a ripetere la seconda metà di stagione del 2008, nella quale era riuscita a conquistare due vittorie segnando un totale di 68 punti. Finora, il team ha ottenuto soltanto 11 punti, tutti grazie a Fernando Alonso, uno in meno rispetto all’anno scorso allo stesso stadio, ma secondo il brasiliano non bisogna aspettarsi che la Renault torni agli avamposti. (continua...)

"L’anno scorso penso che avevamo una vettura migliore. Nel 2008 progredivamo meglio… o forse quest’anno tutti avanzano più velocemente ! Lo sviluppo non si ferma mai. La chiave è sviluppare la macchina più rapidamente rispetto agli altri e non sarà facile riuscirci nel secondo semestre dell’anno," ha affermato Piquet nelle colonne di Autosport.

Tuttavia, Piquet è soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra finora e dai progressi realizzati e quindi affronta con un certo ottimismo il prossimo Gran Premio di Germania.

"Inizieremo la seconda metà di stagione, spero che per la prossima gara ci saranno degli aggiornamenti. La vettura è corretta, la squadra è sempre ottimista di potersi battere per un posto nella top 5 ad ogni corsa," ha concluso Piquet.

www.f1-live.com