
"Ho una grande fiducia nella squadra, so che tutti i membri lavorano senza sosta per migliorare la situazione. Siamo assieme da molto tempo e in passato abbiamo dimostrato che non molliamo mai. Detto questo, dobbiamo essere realisti perché tutte le scuderie lavorano al massimo per sviluppare la vettura, per cui non è facile compiere un grande passo in avanti; Dobbiamo continuare coi nostri sforzi e apportare nuove soluzioni tecniche ad ogni gara per riuscire a batterci per i podi in modo regolare," ha dichiarato Alonso.
"Resto ottimista e sono determinato ad ottenere un risultato migliore a Silverstone. La R29 è sempre stata competitiva nelle curve veloci, per cui dovremmo essere più competitivi questo weekend. Inoltre valuteremo nuovi elementi che dovrebbero migliorare le prestazioni," ha aggiunto lo spagnolo.
Il compagno Nelson Piquet Jr affronta la corsa di Silverstone con unico obiettivo : entrare nella zona punti per la prima volta in questa stagione ! L’anno scorso, alla sua prima partecipazione alla gara sul tracciato britannico, si era qualificato in settima posizione, ma in gara era caduto nella trappola creata dalle difficili condizioni meteo.
"E’ certo che devo migliorare le prestazioni in qualifica perché partire lontano sulla griglia nuoce alla mia corsa. Il problema è che le squadre sono molto vicine le une alle altre, due decimi possono separare la sesta e la sedicesima vettura, quindi non ci si può permettere nessun errore," ha detto Piquet.
"Mi piace molto questo circuito e spero che potremo ottenere un buon risultato. E’ la corsa a domicilio dello staff di Enstone per cui riceveremo un grande sostegno. I tifosi britannici sono molto entusiasti e siccome sono cinque anni che abito in Gran Bretagna, è quasi una GP a domicilio anche per me. Silverstone è una pista sulla quale ho guidato presto nella mia carriera, la conosco bene. Come ho detto le qualifiche saranno cruciali, soprattutto perché le curve veloci del tracciato rendono difficili i sorpassi," ha concluso il brasiliano.